sabato 24 novembre 2007

Gayatri Savitri dona sapienza, purezza e prosperita’ alla terra” (Rg Veda la genesi III. 62. 10)



I BENEFICI DEI MANTRA

Per comprendere i benefici immensi dei canti e delle danze dei mantra, interpretiamo il verso citato della rivelazione yoga, riguardo i doni apportati di sapienza, purezza e prosperità.

Per quanto riguarda l’essere umano, ad esempio, il mantra purifica le emozioni e l’ego, perché cantandone il significato, dona gioia, e instaura uno stato elevato energetico riequilibrante.

Similmente avviene per quanto riguarda i doni alla terra.

Quanto vale per i mantra, vale per tutte le tecniche dello yoga, e questi stati energetici riequilibranti sono apportati, ovviamente, da tutte le branche dello yoga.

Ed ecco la sapienza, la purezza e la prosperità alla terra.

Questa interpretazione con l’approccio spirituale e filosofico, è quella tipica effettuata in tutti i testi antichi sapienti, secondo una tradizione millenaria, che è durata, circa, fino alla corrente dell’Illuminismo, quando venne offerto anche l’approccio scientifico, confermando il principio che il raggiungimento della realtà può essere effettuato in vari modi.

Se adoperiamo l’approccio scientifico, comprendiamo facilmente che l’apporto dei doni della vita è effettuato dalle onde sonore creative dei quanti luminosi del Sole e dell’ Universo.

Karma Yogi

0 commenti:

Blog Archive

Etichette

Green Wednesday
Comment Graphics at pYzam.com